Cena di solidarietà 8 giugno

Africamica organizza una Cena di Solidarietà per sostenere il progetto “Nascere in sicurezza a Kabala”

La cena si svolge l’8 giugno 2018 dalle ore 20.00 presso il Circolo Acli  di Badia Al Pino (AR) ore 20.30

L’offerta suggerita è di euro 20,00.

E’ necessario prenotare scrivendo a asso.africamica@libero.it oppure  chiamando
Daniele 333.3205085 o Franco 335.6229036

Il progetto Nascere in Sicurezza a Kabala è uno dei progetti di cooperazione sanitaria internazionale selezionati dal Centro Salute Globale della Regione Toscana per lottare contro la mortalità materna-infantile.

La Sierra Leone dove opera Africamica è il paese con il più alto tasso di mortalità al mondo tra mamme e bambini. Uno dei fattori critici è il ritardo nel rivolgersi alle strutture ospedaliere anche quando ci sono fattori di rischio: le donne provenienti da villaggi remoti spesso non possono permettersi di soggiornare presso l’Ospedale in attesa del parto.

Il nostro progetto prevede, quindi, di offrire a queste future madri a rischio di aspettare il parto in sicurezza presso l’Ospedale:  sosteniamo le spese per i pasti, i trasporti ed il personale infermieristico per la struttura Mothers’Waiting House presso dell’Ospedale di Kabala in Sierra Leone.

Questa struttura realizzata da Medici Senza Frontiere – Barcellona ospita donne in procinto di partorire per consentire loro di accedere tempestivamente alla maternità dell’unico ospedale del Distretto di Koinadugu. 

Il nostro progetto prevede, inoltre, l’invio di missioni di volontari medici aretini.

Alcune madri ospiti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *